Centro Medico Veneto

Implantologia

Implantologia : Riabilitazione di casi complessi, con la tecnica del Carico Istantaneo® V.T. secondo la filosofia della Chirurgia Minimamente Invasiva e della Isotopia Interventi in Sedazione farmacologica con Anestesista.

La tecnica del Carico Istantaneo® è una tecnica personale del Dr. Sergio Dovigo è in assoluto il modo più veloce nell’applicare impianti e denti provvisori fissi nella stessa seduta e con estrema semplicità ed affidabilità. Questa tecnica è ideale per quel paziente che non dispone di tempo e non può rimanere “senza denti” neanche un giorno (Professionisti, Manager, Imprenditori, Attori, Dirigenti, …)

Con il Carico Istantaneo® i denti provvisori vengono realizzati su struttura in titanio costituita dai perni “Wings®” saldati fra di loro e rivestiti da resina fotopolimerizzabile.

Ne risulta quindi un provvisorio robusto, estetico ed igienizzabile con i normali scovolini o spazzolini, un provvisorio armato che viene avvitato sugli impianti e quindi rimovibile in qualsiasi momento, semplicemente svitando delle viti passanti.

Trattamento delle Disfunzioni Cranio Cervico-Mandibolari diagnosi computerizzate di ultima generazione.

Ecografia dell’A.T.M. (Articolazione Temporo Mandibolare).

Dr. Sergio Dovigo Medico

Chirurgo Odontoiatra Specialista in Chirurgia Odontostomatologica e Direttore Sanitario del Centro Medico Veneto – www.sergiodovigo.it

Curriculum Dr. Sergio Dovigo

Nato il 21 giugno 1958, laureato nel 1987 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano specializzandosi successivamente in Chirurgia Odontosmatologica presso L’Università di Firenze. Inventore del: “Carico Istantaneo®”, tecnica personale innovativa e praticata con successo, un nuovo modo nel carico funzionale in implantologia. Allievo del Prof. G. Muratori, pioniere dell’implantologia mondiale, con il quale collaborò presso lo studio di Bologna sviluppando ricerche in ambito implantologico.

Docente al 1° Master biennale in Implantologia presso l’Università di Firenze. Corso triennale di disfunzioni cranio-cervico-mandibolari con il Prof. F. Mongini Università di Torino. Corso biennale Università di Firenze disordini cranio-mandibolari con utilizzo del kinesiografo tenuto dal Prof. G. Bergamini Corso triennale di Gnatologia e Disfunzioni delle Articolazioni Temporo-Mandibolari diretto dal Prof. Tore Hansson, uno dei massimi esperti mondiali in temi gnatologici, con il quale perfeziona l’utilizzo dei byte terapeutici e del T-SCAN per l’esame computerizzato della bocca. Corso di elettromiografia Università di Brescia. Nel 1997 fonda l’Accademia Italiana di Stomatologia Implantoprotesica (A.I.S.I.). Corso triennale do ortodonzia clinica con il Prof. Franco Parodi Università di Genova. Nel 2000 Ospedale di Alessandria coordina il gruppo di ricerca sull’utilizzo del PRP in chirurgia orale.

Relatore a congressi nazionali ed internazionali su tematiche di protesi e di implantologia. Nel 2005 Testimonial al congresso mondiale di Implantologia a Las Vegas “L’estetica in implantoprotesi”. Dal 2005 dirige un gruppo di studio per la messa a punto del “Grande Rialzo di Seno” con l’utilizzo dell’osso di banca e l’inserimento di impianti nello stesso tempo chirurgico. Nel 2009 inizia ad occuparsi di estetica del viso proponendo trattamenti con filler e tossina botulinica ed ottenendo importanti risultati estetici. Dal 2011 dirige la Società Italiana di Implantologia (S.I.d.I.) come Vice Presidente.

Da oltre 30 anni si occupa prevalentemente di Implantologia-Protesi-Gnatologia.

Team specialistico

Sergio Dovigo

Tac Odontoiatrica

Poliambulatorio - Sergio Dovigo