• Dr. Chiaramonte Stefano, Specialista in Nefrologia ed Ipertensione Arteriosa.

  • Dr.ssa Magliocca Doriana Biologa Nutrizionista ingresso da Novembre 2019.

  • Dr. Negrin Rolando Specialista in Pneumologia. Nuovo ingresso da Novembre 2019.

  • Dr. La Vecchia Luigi Specialista in Cardiologia. Da Ottobre 2019.

  • Dr. Cenzi Mario Specialista in Otorinolaringoiatria da Ottobre 2019.

  • Ingresso Dr. Bolzan Mario Specialista in Oculistica. Da Ottobre 2019.

  • ECG Cardiaco 24h a 12 canali. Da Ottobre 2019.

  • Elettromiografia. Eseguita da uno Specialista in Neurologia. Da Ottobre 2019.

  • Nuovo Servizio di Oculistica 2019 con più Specialisti esperti nella branca. Da Ottobre 2019.

  • Tecarterapia. Eseguita da uno Specialista in Fisioterapia.

  • Ingresso Dr. Cenzi Mario Specialista in Otorinolaringoiatria. Da Ottobre 2019.

  • Ingresso Dr. Morello Federico Specialista in Neurologia. Possibilità di effettuare Elettromiografia. Da Ottobre 2019.

  • Ingresso Dr.ssa Pavan Martina Specialista in Oculistica. Da Settembre 2019.

Implantologia isotopica. Cos’è?

Il nostro reparto implantologico promuove l'implantologia ISOTOPICA, una metodica che insegna ad osservare la natura ed a realizzare delle riabilitazioni protesiche il più possibile simile ad una bocca naturale con tutti i suoi denti.
Una bocca naturale è composta da 2 arcate di 14 denti…

 

Cos’è il “Carico Istantaneo ®”?

Ti propongono il Carico Immediato? Noi, il CARICO ISTANTANEO ®.
La tecnica del Carico Istantaneo ® è una tecnica personale del Dr. Sergio Dovigo è in assoluto il modo più veloce nell’applicare impianti e denti provvisori fissi nella stessa seduta e con estrema…

 

Vuoi bene a chi ti vuole bene?

Fermati.

E ferma lo scorrere incessante delle cose, il ritmo incalzante delle faccende quotidiane. Regala un momento di attenzione dedicato alla cura di sé. Un pensiero di salute per rendere la vita più bella. Anche solo per un semplice, singolo sorriso. Star bene è l’essenza…

 

L’Ecocolordoppler

A cosa serve e come funziona l'Ecocolordoppler?
L'Ecocolordoppler permette mediante l'utilizzo degli ultrasuoni e del colore di visualizzare lo stato della parete del vaso, l'anatomia del vaso, la sua struttura ed elasticità , ma soprattutto ci permette di visualizzare le lesioni stenosanti cioè…

 

Il freddo che scolpisce e rassoda il corpo senza chirurgia

La crioscultura è la scoperta più innovativa per combattere la cellulite e la pelle a buccia di arancia.
Questa tecnica basata sul principio della "ipotermoterapia" usa al posto del bisturi un manipolo adeguatamente raffreddato che contiene un cocktail di farmaci attivi per aggredire il…

 

Lunga vita ai denti

Sono malattie che interessano le strutture di supporto dei denti e sono distinte in gengiviti e parodonti, sono provocate da alcune specie batteriche e sono influenzate nel loro decorso da numerosi fattori genetici, locali, sistemici e stili di vita. Le infezioni parodontali molto spesso non vengono…

 

L’ausilio dei sistemi informatici a favore del paziente

Le tecniche informatiche acquistano sempre più importanza nella vita di tutti i giorni. In particolar modo negli ultimi anni, il computer e le tecnologie digitali hanno rivoluzionato il mondo della medicina, semplificando e migliorando, ad esempio, la diagnosi e la terapia delle patologie della bocca.…

 

La dentiera si muove?

 

E' quanto emerso dall'ultimo Congresso Internazionale di Implantologia, tenutosi il 17-18-19 ottobre scorso a Verona, dove si sono dati appuntamento ben 600 impiantologi di tutto il mondo, esponendo le novità in materia di implantologia. Il Congresso è stato organizzato dall' A.I.S.I. ( Accademia Italiana…

 

Ringiovanire senza bisturi

Da alcuni anni ormai la medicina estetica propone per la correzione delle rughe e solchi cutanei l'iniezione di materiali, i cosiddetti filler, che vanno a "gonfiare" la cute nei punti in cui il difetto è presente; in questo modo scompaiono o per lo meno si rendono meno evidenti i segni del passare…

 

Le lesioni cartilaginee del ginocchio

La cartilagine non possiede capacità rigenerative: traumi, microtraumi ed usura possono provocare le lesioni locali irreparabili. Lo sviluppo delle tecniche di ingegneria genetica e lo studio dei fattori di crescita osteocartilaginei stanno cercando, da alcuni anni, di aiutare il chirurgo nell'affrontare…

 

Microinnesto di capelli

Considerazioni generali:
Fin dall'antichità i capelli hanno svolto un ruolo importante nel consolidare l'immagine maschile conferendo bellezza, fascino, ma anche "forza e potere", tant'è che nel IV secolo Sinesio di Cirene sconsolato- scrisse "Elogio della calvizie" (ove ricordava che molti uomini…

 

LA CRIOSCULTURA: l’innovazione anticellulite

La crioscultura è una tecnica di veicolazione selettiva ionoelettroforetica di farmaci attraverso la cute. L'innovazione di questa metodica consiste nel congelamento della sostanza fra 0 e -50°C, la quale viene applicata attraverso un apposito crioelettrodo e una corente impulsiva unidirezionale modulata.…

Chi si rivolge all’endocrinologo?

 

QUALI SONO LE PATOLOGIE DI PIU' FREQUENTE RISCONTRO?
Quelle che coinvolgono la tiroide, che interessano soprattutto il sesso femminile. Può accadere che la tiroide produca una quantità eccessiva di ormoni realizzando un quadro di IPERTIROIDISMO. In questo caso il soggetto potrò accusare vari…

 

Cellulite, cos’e’ e come si cura.

Secondo recenti statistiche, la cellulite, disturbo che colpisce esclusivamente il sesso femminile, interessa otto donne su dieci. E' caratterizzata dalla degenerazione e dalla sclerosi (cioe' dall'indurimento) del tessuto adiposo in alcune sedi peculiari quali glutei, cosce, ginocchia e caviglie e si…

 

Un rimedio all’obesita’

Ormai e' noto come da alcuni anni l'aumento eccessivo del peso corporeo sia diventato un vero e proprio problema sociale. Quali rimedi intraprendere per eliminare l'obesità : terapia dietetica, dieta ipocalorica bilanciata. E' utile evitare il " fai da te". I rischi dell'infanzia e della gravidanza.…

 

Nuova tecnica per la correzione delle rughe

Invecchiamento cutaneo: Il trascorrere del tempo provoca in tutti gli organismi modificazioni chimiche, biochimiche, cellulari e strutturali che sul piano fisico si traducono in cambiamenti dell'aspetto esteriore. Infatti e' proprio la cute che subisce la trasformazione più evidente rispetto ad altre…

 

Le teleangectasie: i capillari

Le teleangectasie essenziali degli arti inferiori sono dei piccoli vasi sanguigni della cute superficiale visibili all'occhio umano. Questi sottilissimi vasi pur essendo connessi con il più ampio sistema venoso, non ne costituiscono parte essenziale e la loro presenza non ha significato per l'economia…

 

Arriva la primavera: pollinosi in agguato.

Nessun poeta avrebbe mai avuto il coraggio di dipingere con questi toni cupi e minacciosi la primavera, la cui immagine leggiadra, al contrario, si associa poeticamente allo sbocciare di gemme e fiori e al dolce risveglio della natura. Eppure per l'8% della popolazione questa stagione e' rattristata…

 

La gastrite acuta.

La Gastrite e’ un’infiammazione della mucosa dello stomaco causata da fattori aggressivi.
La Gastrite acuta può essere causata da farmaci (Antipiretici, Analgesici, Cortisone), da eccessiva ingestione di alcol, da stress. Il paziente può accusare dolori allo stomaco, nausea, vomito, acidità , difficoltà digestiva. Nelle forme piò gravi e meno frequenti…

 

I nei talvolta possono trasformarsi in Melanoma?

Dr.ssa Coghi Paola
La prevenzione e' senza dubbio la migliore medicina, per questo la nostra redazione inizia una serie di interviste con alcuni medici per aiutare i nostri lettori a meglio interpretare situazioni che a volte vengono sottovalutate e possono essere invece l'inizio di malattie,…

 

Quale relazione tra la malattia del secolo ed il sesso femminile?

La depressione colpisce tuttavia più frequentemente le donne rispetto agli uomini: le donne soffrono duo o addirittura tre volte di più degli uomini di disturbi dell'umore. Qual e' il motivo di questa "preferenza" della patologia depressiva per il sesso femminile? Quali particolarità presenta la depressione…

 

Tecniche d’avanguardia in oculistica

Da "IL MATTINO" di Padova
MONSELICE. "L'Oculistica è un reparto in cui la domanda è in aumento, per via dell'innalzamento della vita media. La popolazione invecchia e chiede servizi sempre maggiori in termini di possibilità e qualità. Perciò abbiamo deciso di investire in questo reparto,…

 

Cheratocono curato senza operazione

Da "IL MATTINO" di Padova
MONSELICE. L'Oculistica dell'Usl 17, a Monselice, è la prima struttura pubblica in provincia di Padova a introdurre la tecnica del "cross-linking" della cornea con raggi ultravioletti e vitamina B. Si tratta di un trattamento riservato ai pazienti affetti da cheratocono,…

 

Problematiche del sonno e del russamento

Dr. Soranzo Giampaolo
In condizioni normali il flusso aereo durante le varie fasi del sonno è tanto più efficace quanto minori sono le resistenze delle vie aeree che si oppongono al suo passaggio. E' noto che nella fase del sonno più profonda (fase REM) viene meno il controllo della forza…

 

Mal di testa? Mal di schiena? Dolori cervicali?

Dal Dentista con la gnatologia si possono curare!
Il Dr. Sergio Dovigo da oltre 30 anni si occupa di gnatologia avanzata trattando con successo i casi più complessi, ha imparato i trucchi del "mestiere" dal suo maestro americano Prof. Thore Hansson massimo esperto mondiale in gnatologia.

Paura del dentista?

L'ANALGESIA SEDATIVA
Milioni di persone in tutto il mondo, affrontano le cure dentali in assoluta tranquillità grazie all'Analgesia Sedativa.
L'Analgesia Sedativa è indispensabile per curare adulti e bambini che hanno paura, i pazienti a "rischio", i portatori…

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

Corte Ferrighi, 3/1C 36025 Noventa Vicentina (VI)

0444.760303

info@cmciveneto.it

Direttore Sanitario Dr. Sergio Dovigo - MEDICO CHIRURGO ODONTOIATRA SPECIALISTA IN CHIRURGIA ORALE

Iscr. Ord. VI n. 3793 - Aut. San. 12091

©Copyright 2019 ORTODONT SRL P.IVA 00796750248