Fisioterapia.

Crioscultura

Negli ultimi anni il problema della cellulite ha trovato una nuova soluzione: la crioscultura. La crioscultura rappresenta una vera e propria alternativa agli interventi chirurgici e medici cotro la cellulite basandosi su sostanze che, per agire sullo strato di grasso localizzato, vengono congelate, quindi introdotte nei tessuti tramite corrente elettrica a bassissimo voltaggio.
Dopo un'accurata diagnosi, il chirurgo sceglie farmaci ed i principi attivi più idonei che, grazie agli impulsi elettrici e al raffreddamento dermico, attraversano la pelle e ad arrivano nel tessuto dermico ed adiposo combattendo quindi in prima linea il problema.
Elemento essenziale di questa metodica è il freddo, poichè desensibilizza le fibre nervose e di vasocostrizione, impedendo così che la corrente risulti fastidiosa, riducendo la circolazione nella zona trattata coscchè i principi attivi rimangano più a lungo, svolgendo così un’ azione maggiore.
Questo procedimento ha innanzitutto il vantaggio di garantire alle molecole della sostanza di raggiungere un livello di penetrazione dello strato cutaneo maggiore, consentendo inoltre il raggiungimento del risultato desiderato senza rischiare d'incorrere in ematomi. La crioscultura rappresenta infine un metodologia che permette al soggetto di esporsi al sole, senza incorrere in alcun rischio.
La crioscultura altro non è quindi che terapia basata sul mix di freddo, farmaco e onde elettriche che garantiscono risultati contro la cellulite, rilassamento cutaneo del viso e del corpo in modo rapido, senza l'uso di aghi, e soprattutto senza alcun tipo di dolore per il paziente.

Massaggi terapeutici

I massaggi terapeutici sono particolarmente efficaci per attenuare tutta una serie di dolori alle articolazioni muscolari e non solo, infatti hanno effetti estremamente positivi anche sul sistema circolatorio e su quello linfatico. L'efficacia della manipolazione per attenuare alcuni tipi di disturbi fisici è dimostrata dal fatto che questa tecnica terapeutica è una delle più antiche, e che in alcuni paesi come la Cina ed il Giappone i massaggi cinesi e lo Shiatsu sono addirittura riconosciuti come parte della medicina ufficiale. 

I massaggi terapeutici sono un valido aiuto nel prevenire e combattere la cellulite ed altri tipi di inestetismi, ma a questo proposito è bene ricordare che sebbene spesso i massaggi terapeutici vengano praticati solo in caso di necessità, in realtà i loro benefici riguardano anche altri aspetti dall'estetica all'alleviamento dello stress.

Dr. Carli Franco

Prenota la Tua Seduta di Fisioterapia.

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

Corte Ferrighi, 3/1C 36025 Noventa Vicentina (VI)

0444.760303

info@cmciveneto.it

Direttore Sanitario Dr. Sergio Dovigo - MEDICO CHIRURGO ODONTOIATRA SPECIALISTA IN CHIRURGIA ORALE

Iscr. Ord. VI n. 3793 - Aut. San. 12091

©Copyright 2019 ORTODONT SRL P.IVA 00796750248